Questa Storia inizia da una mappa, la mappa dell’Impero Romano nell’anno 395 d.C. Diventerà certamente un bell’oggetto da arredamento.

La scelta dei materiali, dei colori e degli accostamenti è un passo fondamentale. Da lì si definisce la qualità del prodotto finale.

Tagliamo i primi pezzi che poi andremo ad assemblare insieme. Tocca al Mar Mediterraneo avere l’onore di essere il primo!

Ora piano piano è il turno degli altri, la mappa prende forma.

Siamo quasi al completo! E’ il turno dell’Italia e delle Gallie!

Ora è tutto assemblato e fissato. E’ ora di passare al trattamento superficiale per preparare il legno all’incisione.

La finitura del legno sembra accenderlo ed infiammarlo. Il calore che sprigiona riscalda anche il cuore di chi lo vede crescere e trasformarsi giorno dopo giorno. Ora siamo pronti per un momento molto delicato, l’incisione!

Ed ecco la tavola incisa! Il lavoro è venuto molto molto bene, ma occorre prestare attenzione al passo successivo: dovremo andare a dipingere quanto è stato inciso!


Ora è tutto pronto! Il lavoro è venuto perfetto e soddisfa quanto stabilito all’inizio. Una bella cornice e saremo pronti per abbellire con un tocco di originalità una parete della nostra casa.

Ecco la cornice perfetta per esaltare le essenze ed il calore del legno! Tante ore faticose per arrivare a questo, però il risultato ripaga il duro lavoro!
